Il Trust: uno strumento efficace per la tutela del patrimonio familiare

I principali servizi forniti da Garante Patrimonio per il trust e la tutela del patrimonio familiare

Trust
successori

Il Trust è uno strumento estremamente efficace nel passaggio generazionale. DBS Trust Company S.p.a. può anche fornire la propria consulenza nell'ambito di successioni testamentarie “miste”, pianificando l’istituzione di un Trust per una parte del patrimonio e assistendo nella redazione del testamento per la parte rimanente.

Gestione e tutela dei patrimoni di famiglia

Il patrimonio segregato in un Trust è impignorabile e insequestrabile:nessuna interferenza esterna da parte del disponente può influire sulla destinazione attribuita ai beni, che rimangono vincolati allo scopo originariamente stabilito. Gli utilizzi del trust sono innumerevoli. DBS Trust Company S.p.a. è a tua disposizione per analizzare insieme le opportunità offerte dagli strumenti di protezione patrimoniale in base alle tue specifiche necessità.

Amministrazione
di immobili in Trust

Possono essere segregati in Trust anche e soprattutto i beni immobili, che vengono amministrati dal trustee nell’interesse del disponente, preservandoli ad esempio da conflitti di famiglia o in un’ottica di godimento dei benefici a favore degli eredi.

Gestione dei beni
artistici in trust

Il Trust permette di segregare anche beni e oggetti preziosi o collezioni d’arte della famiglia.

Amministrazione dei
patrimoni di famiglia

Il Trust può tutelare i discendenti che non vogliono o non sono in grado di amministrare il patrimonio, o i famigliari con difficoltà fisiche o psichiche che non possono prendere decisioni circa la gestione dello stesso, o che sono in una fase critica della vita (vecchiaia, minori o adolescenti, studenti ecc…).

Pianificazione
famigliare

DBS Trust Company S.p.a. è in grado di intervenire nella pianificazione famigliare analizzando la composizione del patrimonio e consentendo una successione ben pianificata, anche mediante l’utilizzo del Trust, persino nei casi più complessi, quali famiglie “allargate”, famiglie con eredi deboli o meritevoli di tutela o famiglie caratterizzate da elevata conflittualità o da numerosi eredi.

Per la tutela del patrimonio familiare affidati a noi. 

Ti sei mai chiesto come gestire il patrimonio familiare? Contattaci per scoprire tutti gli strumenti utili per la tutela del tuo patrimonio.