Il Trust, cos'è e a cosa serve

20 domande importanti sul Trust

Luglio 19, 2019

Chi sono i soggetti del Trust?

Nella gestione del Trust intervengono quattro soggetti. Vediamoli insieme: il disponente, il trustee, il beneficiario e il guardiano.
Luglio 19, 2019

Il Trust è legale?

Il Trust è legale? Assolutamente sì. Non ha nulla a che vedere con paradisi fiscali o società offshore. È riconosciuto dalla Legge italiana, paga regolarmente le tasse e - quando è correttamente istituito e gestito - è giuridicamente tutelato. Chi considera il Trust uno strumento illegale, fino a qualche anno fa poteva sembrare una persona prudente; oggi invece è solo una persona male informata.
Luglio 19, 2019

Non è pericoloso intestare i propri beni ad una Trust company?

Non è pericoloso intestare i propri beni ad una Trust company? Se il Trust è ben istituito e la Trust company è affidabile, non si corre nessun rischio.
Luglio 22, 2019

Quanto costa un Trust?

Quanto costa un trust? Garante Patrimonio si impegna a praticare i prezzi più convenienti in cambio di un lavoro ben fatto. Scopri i tipi di costi.
Luglio 22, 2019

C’è un limite minimo al patrimonio assegnabile in Trust?

Esiste un limite minimo di patrimonio assegnabile in Trust? Dipende dalle prospettive del disponente. In teoria non c’è un limite minimo al patrimonio assegnabile in Trust. Garante Patrimonio, infatti, […]
Luglio 22, 2019

Il Trust ha aspetti e vantaggi fiscali?

Il Trust può dare vantaggi fiscali, a norma di Legge, specie in termini di imposta sulle successioni. Ma chi istituisce un Trust lo fa per i grandi vantaggi in termine di segregazione, successione, gestione del patrimonio.